Shopping e non solo

Hotel Horizon  S

CAMERE & SUITES - EVENTI E CERIMONIE
RISTORANTE MEDITERRANEO - BEAUTY FARM - SALA CONGRESSI

Veregrense Strada Provinciale scn, 63812 Montegranaro FM

+39 0734 873864

+39 0734 894018

info@hotelhorizon.it

www.hotelhorizon.it

Golf Conero Club

Via Betellico, 6, 60020 Coppo AN

+39 071 736 0613

+39 071 7360380

info@conerogolfclub.it

www.conerogolfclub.it

Clicca quì per una prova gratuita

Scoprire il territorio

Loreto

Loreto

La visita inizia presso la Chiesa della Banderuola, primo luogo dove fu ospitata la casa di Nazaret, per chi è a piedi può affrontare la Scala Santa che porta nella parte alta della città. 330 trenta gradini per purificare l'animo. I camminamenti di ronda e la visita alla Basilica con la Santa Casa di Nazaret . All'interno si possono visitare la Sala del Tesoro, Sala del Pomarancio. In piazza ci sono i Madonnari e consigliamo anche una visita al Museo Antico Tesoro della Santa Casa con le opere di Lorenzo Lotto.



Ascoli Piceno

Ascoli Piceno

La suggestiva Piazza del Popolo e sosta allo storico "Caffè Meletti" che presidia la piazza. Palazzo dei Capitani del Popolo e la Sala degli Stemmi, la Chiesa di San Francesco, il Chiostro del Mercato. Successivamente Piazza Arringo dove è possibile visitare Palazzo dell'Arengo, Palazzo Fonzi, il Palazzo Vescovile ed il Duomo di Sant'Emidio protettore della città. Il Battistero di San Giovanni ed il Museo Diocesano Panichi. La pinacoteca civica ospita la Carrozza del Tempo nella prestigiosa Sala Mercatori.



Recanati

Recanati

Immancabile la visita a Casa Leopardi, l'appena ristrutturata Casa di Silvia, Piazza del Sabato del Villaggio e sedersi per ammirare il Colle dell'Infinito. Sono i luoghi del giovane favoloso Giacomo Leopardi. Una visita è necessaria anche al Centro Nazionale Studi Leopardiani, Piazza Giacomo Leopardi, Villa Colloredo Mels e le Cattedrale di San Flaviano, Chiesa di Sant'Agostino e San Domenico. Da visitare il Teatro Persiani, casa Malpeli, Palazzo Roberti e le strutture di Sant'Agostino e San Vito ed i Musei Civici.



Macerata

Macerata

L'Arena Sferisterio (è il simbolo internazionale della città), Palazzo Buonaccorsi che ospita: il Museo di Arte Moderna, Museo di Arte Antica ed il Museo della Carrozza. In totale sono tredici sale da visitare insieme alla stupenda Sala dell'Eneide. Da visitarel'aula magna e la sede del rettorato dell'Università (fondata nel 1290), le fonti popolari di approvvigionamento e abbeveramento per gli animali come Fonte Maggiore, il Teatro Lauro Rossi, Porta San Giuliano e visitare il Museo della Tessitura.



Ancona / Monte Conero

Ancona - Monte Conero

Il tour deve iniziare dall'Arco di Traiano, Mole Vanvitelliana ed il Museo Tattile di Omero, il Porto Antico per poi proseguire al Teatro delle Muse fino alla Chiesa di San Ciriaco ed il bellissimo Parco del Cardeto. Si scende poi nella sede dell'Università di Ancona presso la caserma Villarey, Piazza delle Tredici Cannelle, Loggia dei Mercanti, Piazza del Plebiscito e Piazza Cavour. Si arriva al Passetto per ammirare il mare Adriatico e per gli amanti della mountain bike ed i motociclisti si può partire per il tour per il Monte Conero e la visita alla Baia di Portonovo ed alle città di Sirolo e Numana. Luoghi davvero incantevoli.



Fermo

Fermo

Piazza del Popolo: dove è possibile ammirare Palazzo dei Priori, la Biblioteca Comunale ed i bellissimi loggiati. Il prezioso Teatro dell'Aquila ed il Duomo di Fermo con l'incantevole panorama e la vicina Villa Vinci e l'antistante Parco del Girfalco. Successivamente il Teatro Antico e il Palazzo del Conservatorio, della Camera di Commercio. Le Piscine Romane ed i Musei di Scienze Naturali ed il Museo Archeologico. Da visitare l'antica Villa Vitali che all'interno ospita la sede del Museo Zavatti.



© Copyright 2017 All rights reserved
CASTAGNOVILLAGE.IT - P.IVA 90048710447
Privacy Policy - Credits Octolab Communication Project